Trova Komet Partner
13 Settembre 2021

Solutions del Dr. Marco Veneziani: i due libri con le soluzioni restaurative avanzate con procedure adesive dirette e indirette

Solutions libri del Dr Marco Veneziani

Siamo lieti di presentare i due nuovi libri clinici del Dr. Marco Veneziani, uno degli odontoiatri più apprezzati al mondo e membro della Komet Academy.
Qui sotto, nella galleria immagini è possibile consultare un estratto dei libri per poter apprezzare l’altissimo livello dell’opera del Dr. Veneziani. Si tratta infatti di un’opera monumentale, suddivisa in due volumi editi da Edra dedicati ai posteriori, che delineano i grandi paradigmi dell’odontoiatria restaurativa adesiva:

– Vol.1 FONDAMENTI E TECNICHE DIRETTE

– Vol.2 FONDAMENTI E TECNICHE INDIRETTE

Nel primo volume vengono analizzate le ipotesi diagnostiche, i materiali e gli strumenti indispensabili alle procedure e quindi tutte le possibili soluzioni restaurative con tecniche dirette in cavità piccole, medie e ampie.

Tra gli strumenti indicati dal Dr. Veneziani vengono illustrati i suoi kit Komet TD 2953A per faccette estetiche, TD2727 per intarsi e TD2726 per restauri adesivi anteriori e posteriori:

https://www.kometacademy.it/odontoiatria-conservativa/kit-dr-marco-veneziani-faccette-estetiche-intarsi-restauri-adesivi/

Per chi è interessato a ricevere questo libro a condizioni molto vantaggiose può scrivere una mail a: ciorio@komet.it per richiedere informazioni, oppure può contattare il rivenditore Komet più vicino, cercando nel seguente elenco:

Trova Partner

Nel secondo volume, si descrivono tutte le sequenze operative relative alle tecniche indirette, dalle indicazioni all’innovativo disegno di cavità (MDPT) alla cementazione adesiva, definendo inoltre tipologie di restauro di nuova concezione.

Un valore aggiunto riguarda la gestione delle lesioni con margini sub-gengivali, dalla rilocazione coronale dei margini alle procedure chirurgico-restaurative integrate per carie, fratture, riassorbimenti esterni.

Il testo concede il giusto spazio ai concetti teorici con ampio supporto bibliografico, descrivendo tutte le soluzioni operative con il rigore procedurale che rappresenta la cifra tecnica dell’Autore e riflette il suo approccio multidisciplinare, minimamente invasivo e innovativo.

L’imponente opera consta di quasi tremila illustrazioni e di 70 casi clinici descritti step-by- step con eccellente iconografia.
Video di elevata qualità relativi ai restauri diretti come le procedure di stratificazione e relativi alle procedure chirurgiche e restaurative combinate con intarsi sono accessibili tramite i QR code stampati nel libro.

Foto dr Marco Veneziani
Foto dr Marco Veneziani

Informazioni bibliografiche:

Solutions. Soluzioni restaurative avanzate con procedure adesive dirette e indirette, 2 Volumi

Autore:  Marco Veneziani

Editore: Edra, 2021

ISBN: 8821449726, 9788821449727

Dimensioni: 22 x 28 cm;

Vol. 1: 456 pagine peso 2,41 Kg;

Vol. 2: 304 pagine peso 1,71 Kg.

“Solutions – Tecniche restaurative adesive e procedure chirurgiche integrate” si articola in 4 capitoli che delineano i paradigmi dell’odontoiatria conservativa: nell’opera di Marco Veneziani si descrivono tutte le sequenze operative, ergonomicamente misurate, relative ai restauri diretti e indiretti in elementi vivi e trattati endodonticamente. Si definisce il confine tra il restauro diretto e indiretto, fra restauro parziale o totale.

Un’opera unica che non tralascia alcun dettaglio e che consente al lettore di acquisire procedure di immediato riscontro e applicazione nella pratica clinica quotidiana, con una visione ampia e trasversale in un’ottica di sempre minore invasività e recupero di elementi con elevato grado di compromissione.

Il testo costituisce uno straordinario strumento didattico utile e indispensabile dallo studente all’operatore più esperto che vuole implementare le proprie conoscenze. Il libro, grazie alla sua impostazione strettamente clinica ma con un ampio supporto bibliografico, consente una consultazione anche svincolata dalla lettura sistematica di tutto il libro, in quanto ogni caso descritto è un’occasione per approfondire una tecnica, una sequenza operativa, una soluzione ad un problema clinico.

L’opera costituisce infine il complemento ideale di integrazione ai corsi teorico-pratici di formazione e perfezionamento che il Prof. Veneziani tiene presso il centro corsi a Vigolzone. Da tempo i suoi corsisti chiedevano “dispense” o appunti: per loro ha fatto molto di più realizzando questo testo estremante completo che, facendo da supporto alle lezioni integrate e alle esercitazioni pratiche, crea un “mix esplosivo” di didattica ad alto livello.

Le doti del Dr. Marco Veneziani condensate in due libri: la sua clinica, la sua manualità, la sua dedizione, la sua tenacia, la sua passione.

Qui sotto in galleria potete visionare un estratto dei libri.

Condividi la notizia

Lascia un commento



NEWSLETTER ISCRIVITI Ottieni il libro
Taglio & Forma
Casi Clinici

Caso clinico del Dr.Andrea E. Borgonovo: estrazione chirurgica di un terzo molare incluso utilizzando il KIT LD 2613

La preparazione “VertiSonic” del Dr. Attilio Bedendo per ridurre le criticità legate alla preparazione verticale

Video del Dr. Stefano Lombardo sulla preparazione orizzontale con chamfer e sulle preparazioni in protesi fissa

Caso clinico del Dr. Ruga: utilizzo delle punte soniche MICRO-SAW SF100-SFS101 nelle comuni manovre di estrazione dentaria

Caso clinico del Dr. Menini: conservativa diretta e indiretta, protesi fissa per la riabilitazione del 1°quadrante

Caso clinico del Dr. Ricucci: ricostruzione di un molare fortemente compromesso

Caso clinico del Dr. Ricucci per risolvere un diastema: l’utilità delle punte soniche e reciprocanti

Caso clinico del Prof. Guido Pasquantonio: rifinitura della preparazione verticale con lime DF1

Caso clinico del Dr. Giovanni Sammarco: la tecnica restaurativa “slot orizzontale”

Caso clinico del Dr. Mario Semenza: procedura clinica di monconizzazione

Caso clinico del Dr. Mauro Libertucci: trattamento di una lesione cariosa della parete distale di un premolare superiore

La riabilitazione di un elemento con un intarsio in disilicato

Il Dr. Stefano Lombardo illustra il protocollo clinico denominato B.O.P.T.

Il Dr. Fabio Scutellà mostra passo dopo passo il Simplified Prosthetic Protocol

Il Dr Mario Semenza mostra come realizzare una preparazione protesica per onlay adesivi

Komet Digital Pills, due pillole del Dr. Stefano Lombardo sulla preparazione verticale B.O.P.T.

Komet Digital Pills, la pillola del Dr. Fabio Scutellà sulla presa di impronta finale in un caso di protesi

Komet Academy Digital Pills, pillole per gli odontoiatri #restatiacasa

Caso clinico del Dr. Ugo Macca: moncone rivestito con corona in disilicato di litio

Gestione pre-estrattiva dei tessuti periradicolari con inserti sonici: caso clinico del Dr.Emanuele Ruga