FAQ – Frequently Asked Question

 

FAQ_komet_academy_blog

Cosa è la Komet Academy?

La Komet Academy è una comunità scientifica composta da odontoiatri esperti di alto livello coordinati dal Prof. Massimo Gagliani dell’Università di Milano.

Il suo organo di divulgazione è questo blog scientifico www.kometacademy.it, che raccoglie molti casi clinici di successo e informazioni tecniche utili per capire quali siano gli strumenti migliori per trattare i pazienti, spesso alla ricerca di cure sempre meno invasive e più rispettose dei tessuti del cavo orale.

chiudi
Che obiettivi ha la Komet Academy?

La Komet Academy è nata nel 2017 con l’obiettivo di diffondere messaggi di clinica efficace ed efficiente, al passo con le più moderne acquisizioni in campo odontostomatologico, oltre che informazioni sul corretto uso delle punte soniche e degli strumenti rotanti come frese, gommini e file endodontici.

Con la pubblicazione del libro TAGLIO & FORMA, che raccoglie le metodiche e i casi clinici di diciotto fra i più rinomati specialisti nei diversi ambiti odontoiatrici, la Komet Academy ha raggiunto un primo grande traguardo nel proprio percorso virtuoso composto da scienza, medicina e capitale umano.

Clicca qui di seguito per vedere gli odontoiatri che hanno apprezzato il libro della Komet Academy:

Facebook

LinkedIn

Instagram

chiudi
E' possibile richiedere una copia del libro TAGLIO & FORMA della Komet Academy

TAGLIO & FORMA – Uso ragionato delle frese e degli inserti sonici nell’odontoiatria quotidiana – è un volume scientifico di 400 pagine edito da Edra

Illustra casi clinici e procedure legate all’utilizzo degli strumenti rotanti ed oscillanti in tutti gli ambiti odontoiatrici.

E’ possibile richiederlo compilando il seguente form:

Libro dei casi clinici

chiudi
Quali sono le sezioni cliniche del blog kometacademy.it?

Odontoiatria conservativa

Protesi dentale

Chirurgia/Implantologia

Ortodonzia

Parodontologia

Profilassi

Endodonzia

Laboratorio odontotecnico

Fresaggio di precisione

Ponti e Corone

Protesi odontotecnica

Lavorazione dei metalli

Lavorazione del gesso

Lavorazione delle resine

Prodotti per laboratorio

Nella sezione Trova Komet Partner è possibile trovare in modo semplice ed intuitivo il concessionario Komet più vicino alla propria zona di interesse.

Nella sezione dedicata agli Eventi  è possibile consultare una lista di workshop, congressi, fiere di settore, corsi teorici e pratici programmati lungo un ampio orizzonte temporale; tramite l’integrazione con Google Maps viene fornito anche il percorso per raggiungere le location.

Nella sezione Campionario On Line è possibile vedere un’ampia selezione degli strumenti Komet attraverso foto in alta risoluzione.

 

chiudi
Come posso contattare un Komet Partner della mia zona?

Nella sezione Trova Komet Partner è possibile trovare in modo semplice ed intuitivo il concessionario Komet più vicino alla propria zona di interesse, filtrando anche per regione.

Trova Partner

chiudi
Come posso contattare Komet Italia?

KOMET Italia S.r.l. Società Unipersonale

Via Fabio Filzi, 2 – 20124 Milano (MI)
Tel. 02 67076654
 328 2069123
info@komet.it

E’ disponibile anche un form per inoltrare una richiesta a Komet Italia:

Contatti Komet Italia

chiudi
I contenuti di questo blog scientifico sono tutti in italiano?

Si, per la gran parte dei contenuti.

chiudi
Come posso effettuare una ricerca all'interno del blog kometacademy.it?

Basta cliccare la lente che si trova in alto a sinistra, digitare le parole di interesse e infine premere invio da PC oppure premere “Cerca” dalla tastiera dello smartphone.

chiudi
E’ possibile consultare un programma con le date dei corsi o degli eventi del settore dentale?

Si, nella sezione dedicata agli Eventi, dove è possibile consultare una lista di:

  • workshop
  • congressi
  • fiere di settore
  • corsi teorici e pratici

programmati lungo un ampio orizzonte temporale.

Tramite l’integrazione con Google Maps viene fornito anche il percorso per raggiungere le location.

Corsi / Eventi

chiudi
E’ possibile vedere gli strumenti Komet attraverso foto in alta risoluzione?

Nella sezione Campionario On Line è possibile vedere un’ampia selezione degli strumenti Komet attraverso foto in alta risoluzione.

Campionario on-line

chiudi
E’ possibile cercare gli strumenti Komet all'interno di un catalogo che specifica tutte le forme e le misure?

Nella sezione Catalogo On Line e nella sezione Catalogo PDF è possibile cercare e vedere tutta l’ampia gamma di strumenti Komet dedicati a tutti gli ambiti odontoiatrici ed odontotecnici.

Catalogo On-line

chiudi
A chi è rivolto questo blog scientifico?

A tutti i professionisti del settore dentale:

  • odontoiatri
  • studenti di odontoiatria
  • odontotecnici
  • studenti di odontotecnica.
chiudi
E’ possibile scaricare i PDF delle schede tecniche relative agli strumenti usati nei casi clinici o descritti negli articoli?

Si, in fondo ad ogni caso clinico o in fondo ad ogni articolo di questo blog.

chiudi
Posso trovare contenuti della Komet Academy all’interno dei social?

Si, cercando o seguendo sui canali social l’hashtag #KometAcademy

vedi su LinkedIn

vedi su Facebook

chiudi
Che tipo di assistenza offrono i Komet Partner agli studi odontoiatrici e ai laboratori odontotecnici?
Grazie ad una rete di vendita composta da oltre novanta specialisti su tutto il territorio italiano, potrai rifornirti dei migliori strumenti rotanti scegliendo liberamente le modalità di incontro per apprezzare le molteplici qualità di Komet, l’unica azienda che mette a disposizione dei propri clienti veri esperti nel campo degli strumenti rotanti ed oscillanti.
Se deciderai di incontrare un Komet Partner, potrai sperimentare la differenza che c’è tra un venditore generalista, che vende di tutto, e un consulente qualificato in grado di proporti i prodotti migliori per le tue necessità e le tue procedure cliniche.
Per darti la possibilità di toccare con mano gli strumenti più adatti per le tue esigenze e per le tue scelte operative, un nostro specialista passerà nel tuo studio con un campionario completo, unico nel settore dentale, che ti permetterà di valutare gli strumenti che ritieni interessanti prima di acquistarli.
Il catalogo Komet offre circa cinquemila frese e strumenti rotanti: ogni articolo è una soluzione per la tua pratica quotidiana.
Trova il concessionario Komet più vicino a te cliccando qui.
chiudi
In che modo gli strumenti clinici Komet ti permettono di risparmiare?
Se un oggetto costa poco di più di uno apparentemente simile, ma dura molto di più nel tempo, scegliendolo risparmi.
Se uno strumento di lavoro è più efficiente di altri simili e ti permette di eseguire lo stesso lavoro in minor tempo, utilizzandolo guadagni tempo.
Strumenti precisi ti permettono di ottenere risultati raffinati e contribuiscono ad aumentare la soddisfazione del paziente.
Se per eseguire lo stesso protocollo ed ottenere anche un risultato migliore è sufficiente una sequenza composta da un numero di strumenti minore rispetto alle consuetudini, risparmi tempo e denaro.
Inizia subito a risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Grazie alla qualità dei materiali impiegati, alle innovazioni brevettate ed alle tecnologie costruttive più avanzate, Komet è infatti il marchio di strumenti rotanti più importante al mondo.
chiudi
Che problemi risolvono gli strumenti clinici Komet? Che vantaggi offrono?
Secondo i risultati di una importante indagine di mercato condotta da Cerved, per i professionisti del settore dentale Komet è sinonimo di precisione, sicurezza e qualità.
L’utilizzo di strumentazione Komet specialistica ed ergonomica per il clinico significa:
  • offrire trattamenti più mirati, quindi più efficaci e meno invasivi
  • avvalersi di tecnologie all’avanguardia, sicure e collaudate
  • avere a disposizione kit di strumenti già ottimizzati per specifiche procedure cliniche.
I nostri clienti riconoscono infatti ai nostri strumenti:
  • Confort per il dentista e per il paziente
  • Rapidità d’esecuzione
  • Azione selettiva sui tessuti per un approccio mini invasivo che preserva i tessuti e le strutture anatomiche
  • Sensibilità tattile elevata
  • Massima visibilità del campo operatorio
  • Durata delle prestazioni
  • Praticità nelle operazioni di sterilizzazione.
chiudi
Perché gli strumenti rotanti Komet sono i più apprezzati dagli odontoiatri?
Semplicemente perché migliorano la produttività e la sicurezza in tutti gli ambiti clinici in cui operano: conservativa, protesi, ortodonzia, parodontologia, chirurgia e implantologia.
Grazie alla grande varietà di strumenti specialistici prodotti da Komet, il medico ha sempre a disposizione il miglior strumento con la forma più adatta, questo gli consente di ottimizzare i tempi perché può operare al meglio, con migliore visuale e maggiore controllo.
Gli strumenti clinici Komet sono realizzati con materiali e tecnologie che permettono al dentista di rimuovere il tessuto danneggiato dalla carie in modo più selettivo e di risparmiare il tessuto sano.
La strumentazione Komet è progettata per ridurre lo sviluppo di calore provocato dal contatto dello strumento contro la superficie del dente, questo si traduce in una notevole riduzione del rischio di danno termico. La proverbiale capacità di taglio e abrasione degli strumenti Komet permette inoltre al dentista di operare esercitando una pressione minore sui tessuti in fase di trattamento; questo contribuisce a stancare meno la mano del dentista.
La tecnologia costruttiva Komet garantisce la produzione di strumenti perfettamente dritti e in asse con la rotazione: in questo modo i trattamenti provocano meno vibrazioni e risultano essere quindi più confortevoli per il paziente.
I laboratori di ricerca Komet hanno sviluppato nel corso degli anni strumenti in grado di ottenere superfici sempre più regolari e lisce, meno soggette alla formazione della placca; i denti trattati con strumenti Komet per la rifinitura appaiono più brillanti e naturali.
In odontoiatria e in chirurgia non c’è spazio per le seconde scelte.
La qualità Komet è certificata ed è sinonimo di precisione, innovazione e affidabilità.
Decine di migliaia di dentisti in tutto il mondo scelgono di trattare i propri pazienti con strumenti Komet ogni giorno. Komet, gli strumenti del sorriso dal 1923.
Komet, primi al mondo negli strumenti rotanti.
chiudi
Esiste un'informativa sulla privacy e un disclaimer che indica le limitazioni di responsabilita’ e le condizioni per l’utilizzo di questo sito web?

Privacy & Cookie Policy

Il sito www.kometacademy.it contiene soprattutto informazioni riguardanti l’odontoiatria e l’odontotecnica, in particolare accoglie approfondimenti sulla strumentazione Komet.

Tutte le informazioni contenute nel sito www.kometacademy.it non devono considerarsi come sostitutive del consulto medico. Chiunque abbia problemi relativi alle aree terapeutiche di cui si tratta all’interno del sito web, deve farsi visitare dal medico e non può mai iniziare, interrompere o modificare la sua cura sulla base delle informazioni contenute nel sito web.

KOMET Italia S.r.l. Società Unipersonale non garantisce né assume alcuna responsabilità circa la completezza e/o l’accuratezza delle informazioni contenute nel sito web.

KOMET Italia S.r.l. Società Unipersonale pertanto non potrà mai essere ritenuta responsabile, a nessun titolo, di eventuali danni e/o inconvenienti provocati dall’uso o dall’abuso delle informazioni contenute nel sito web. KOMET Italia S.r.l. Società Unipersonalesi riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza alcun preavviso il contenuto del sito web.

KOMET Italia S.r.l. Società Unipersonale non controlla e non è responsabile delle informazioni contenute nei siti collegati al sito www.kometacademy.it, e, pertanto, non potrà mai essere ritenuta responsabile di eventuali danni e/o inconvenienti provocati dall’uso o dall’abuso di tali informazioni.

chiudi
Posso consultare la politica per la qualità di Komet Italia?