Convegno di Verona: Bioceramici in Endodonzia: strategie e protocolli operativi – Dr. Riccardo Tonini
Continua il percorso del Convegno di Verona, ciclo di seminari in presenza, organizzati dalla Komet Academy, sui principali argomenti della clinica odontoiatrica con i migliori esperti del settore.
Dopo il secondo appuntamento tenuto dal Dr. Luca Tacchini, sarà la volta del Dr. Riccardo Tonini che lunedì 10 giugno terrà una relazione dal titolo “Bioceramici in Endodonzia: strategie e protocolli operativi”.
Il terzo incontro del Convegno di Verona si terrà presso il Centro Corsi della Komet Academy, in via Gianbattista Morgagni, 36 (Verona).
La registrazione dei partecipanti partirà dalle 19.15 e a seguito di un aperitivo, l’inizio dei lavori sarà previsto per le ore 20.00.
Per iscriverti al corso puoi compilare il seguente modulo, cliccando qui o contattare corsi@komet.it.
Abstract
I cementi premiscelati bioceramici, grazie alle loro caratteristiche di facilità di utilizzo e biocompatibilità, sono ormai utilizzati da parecchi clinici. Il problema maggiore è rappresentato dalla loro corretta applicazione in quanto, a causa della consistenza fluida dei cementi canalari e dei puntali forniti con il prodotto, il rischio di estrusione è elevato. Per quanto riguarda invece i “putty”, è necessario impiegare tecniche specifiche per evitare errori. L’autore propone in questa relazione una guida dettagliata per l’impiego dei materiali bioceramici in Endodonzia.
Curriculum del Dr. Riccardo Tonini
Dr. Riccardo Tonini: laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l’Università degli Studi di Brescia, consegue nel 2007 il Master di secondo livello in Endodonzia presso l’Università di Verona.
Collabora con l’Universita’ degli Studi di Brescia in qualita’ di cultore della materia. Attualmente e’ socio attivo della Società Italiana di Endodonzia e dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica.
Membro Gold di Style Italiano Endodontics, gruppo riconosciuto a livello mondiale per la qualita’ dell’educazione e della didattica in endodonzia. Oratore in Italia e all’estero in numerosi corsi e congressi, ha pubblicato molteplici studi e ricerche scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, oltre ad essere coautore di libri di testo specialistici. Il Dott. Tonini ha inoltre ideato e brevettato molteplici apparecchiature e dispositivi medici volti alla semplificazione dell’ apprendimento e dell’ operato dell’Endodontista.
REGISTRATI
Compila il Modulo