12 Gennaio 2020

Fresoni NEF per rifinire i lavori sulle leghe dure vili e scheletrati

Fresoni NE NEF scheletrati Copertina

Nel laboratorio odontotecnico l’utilizzo degli strumenti rotanti è stato parzialmente ridotto a causa dell’introduzione dei moderni processi produttivi che hanno di fatto limitato le attività di fusione.
Tuttavia l’utilizzo di strumenti rotanti affidabili rimane fondamentale nell’importante fase di rifinitura e lucidatura delle strutture, siano esse realizzate con processi di fusione, piuttosto che fresaggio o laser melting.

La linea di fresoni NEF è stata sviluppata da Komet con l’obbiettivo di offrire agli odontotecnici strumenti efficaci per la fase di rifinitura successiva alla sgrossatura delle strutture realizzate in lega vile con fresoni della serie SHAX.

Rispetto alla lavorazione delle leghe nobili EM, le leghe NEM (leghe non nobili, che però possono
contenere tracce di metalli nobili) e EMF (leghe totalmente prive di metalli nobili) infatti spesso rendono necessario rimuovere e lucidare il materiale in fase di rifinitura. Gli strumenti utilizzati sono esposti a una maggiore sollecitazione e sono soggetti a maggiore usura. Per contenere il più possibile il livello di sovraccarico in fase di lavorazione, risultano necessari fresoni affidabili di lunga durata, dalla struttura speciale, che si consumano poco.
I fresoni con dentatura NEF sono efficaci quando si vogliono ottenere superfici lisce, facili da lucidare.

  • Fresoni NEF per scheletrati

    Fresoni NEF per scheletrati

Condividi la notizia

Lascia un commento